Avvocato Beatrice Piottoli

 

Curriculum vitae di Beatrice Piottoli

 
Diploma di maturità classica conseguito presso il Liceo Classico “Annibale Mariotti” di Perugia.
Laurea magistrale a ciclo unico presso la Facoltà di Giurisprudenza di Perugia con tesi di laurea dal titolo “Danno da procreazione e tutela del concepito” (settore del diritto civile – diritto di famiglia)
Iscrizione nel 2015 all'Albo degli Avvocati di Perugia ed esercizio della professione forense, con particolare riguardo al settore civile.

ALTRE ESPERIENZE LAVORATIVE

Impiegata presso la società ILESP srl di Perugia (2006-2015);
Addetta alla vendita nelle edizioni di 2003, 2004 e 2005 della manifestazione Eurochocolate di Perugia.

FORMAZIONE UMANISTICA E GIURIDICA

- Corso di tecnica e deontologia dell'avvocato penalista abilitante alla iscrizione nell'elenco dei difensori di ufficio dell'Ordine degli Avvocati di Perugia e dalla Camera Penale di Perugia di Perugia “Fabio Dean” - Scuola territoriale;
- Corso per delegati alle vendite e custodi giudiziari dell'Ordine Avvocati di Perugia e Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili della Provincia di Perugia;
- Corso per difensori d'ufficio nel processo penale e civile minorile e propedeutico alla nomina a curatore speciale del minore dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, Terni e Spoleto.
- Scuola Forense di Perugia
Frequentazione del corso di formazione per avvocati della Scuola Forense dell'Ordine degli Avvocati di Perugia (menzione finale fra i dieci studenti più meritevoli).

PROFESSIONALITA’ E INCARICHI

Tutor nel settore penale della Scuola Forense dell'Ordine degli Avvocati di Perugia “Gerardo Gatti” .
Tutor nella attività di massimazione delle sentenze civili del distretto della Corte d’Appello di Perugia, svolta dai discenti della Scuola Forense dell'Ordine degli Avvocati di Perugia “Gerardo Gatti” nell'ambito della redazione della rivista giuridica on line “Rassegna Giuridica Umbra” .

COMPETENZE COMUNICATIVE, ORGANIZZATIVE E GESTIONALI

Propensione al lavoro di gruppo, capacità organizzative e di risoluzione dei problemi; capacità di ambientamento in nuovi contesti, anche lavorativi; capacità comunicative di confronto ed interazione; capacità di concentrazione. Importanti nell'accrescimento delle suddette capacità di concentrazione, lavoro di gruppo, confronto e interazione sono state senz'altro anche le attività di studio del pianoforte (in età scolare) e soprattutto della danza classica, moderna e contemporanea (negli anni dal 1988 al 2012, con partecipazione a numerosi spettacoli, saggi, concorsi e stages, anche con insegnati del panorama internazionale ed il superamento di esami riconosciuti dalla Royal Academy of Dance di Londra sia nel piano di studi del grade syllabus che del major syllabus). Significative in tal senso anche le esperienze di volontariato in età scolare e universitaria nell'ambito Associazione nazionale carabinieri di Perugia e nell'Aziona Cattolica di Perugia.